Crea sito

Presso la nostra azienda agrituristica sono previste inoltre, su richiesta, visite accompagnate con guida ambientale-escursionistica, lungo gli infiniti sentieri che portano a scoprire gli angoli più caratteristici e ricchi di flora e fauna dell’arco delle Alpi Marittime.
È possibile effettuare magnifiche escursioni lungo la “Via Marenca” cioè la strada di commercio che collegava nell’antichità la pianura Padana con il Mar ligure (dal nome “strada che va al mare”), oppure collegarsi con l’Alta Via dei Monti liguri.
A circa 30 minuti a piedi si entra, tramite un raccordo di riserva faunistico-venatoria denominata dei “Labari”, nel Parco delle Alpi liguri, gioiello del Ponente ligure.
Infinite sono le varietà di flora spontanea di elevato interesse naturalistico e molti sono gli “endemismi” reduci delle ultime glaciazioni.
Animali tipici delle Alpi come il gallo forcello, la lepre bianca, la marmotta ed il camoscio trovano in queste zona il loro habitat ideale, rappresentando questo territorio il più meridionale del loro areale.